Risorseweb cambia la grafica e riorganizza i contenuti. Cosa ne pensi del nuovo sito ?

Risorseweb.net è un prodotto...
Logo netfaber
Notitle

<< Indietro
Diritto Il valore probatorio di copia di una pagina è a tutt'oggi un problema molto dibattuto in considerazione della particolare difficoltà di garantire l'autenticità della copia stessa, ossia la sua identità con l'originale. Infatti per difendere o far valere un proprio diritto in giudizio è possibile portare come prova delle proprie istanze una pagina web in formato elettronico (copia su cd o qualsiasi altro supporto ottico o magnetico) o in formato cartaceo attraverso la stampa della pagina web che si assume come prova. Orbene la questione pone dei problemi di difficile risoluzione, vediamoli analiticamente.
Tecnologia Giovanni Moro - Site by Site - www.sitebysite.it I motori di ricerca più utilizzati nel mondo possono essere senza dubbio contati con una mano sola. Tuttavia non è consigliabile sottovalutare la promozione dei website nei motori di ricerca e aree di mercato oggetto della promozione.

Se da un lato spesso accade che i database da cui pescano le pagine di ricerca sono spesso gli stessi, cioè i motori di ricerca locali vanno a pescare i risultati dai database internazionali, è anche vero che i motori di ricerca locali vanno a colpire un target spesso di lingua madre difficilmente targettizzabile. Gli stessi motori tramite il keyword advertising stanno già da un pezzo erogando servizi pay per click geolocalizzati proprio allo scopo di colpire sempre di più tutte le fasce di utenti tagettizzandoli sia per area geografica e per lingua sia per interesse (tramite il content match). Diventa quindi sempre più rilevante per il successo di una campagna di web marketing l'analisi delle parole chiave e la conoscenza sia delle lingue, sia dei mercati e degli strumenti di marketing delle singole nazioni su cui vengono attivate campagne di search engine marketing. Ulteriori approfondimenti sulla promozione internazionale dei siti internet
Linux In questo articoletto, vedremo come cambiare la password d'accesso di un utente linux o più semplicemente la pass di root.
Asp Cos'è Openasp?

Openasp è un CMS (Content Management System) opensource, rilasciato su licenza GNU GPL. In parole povere, è uno strumento che permette all'utente di modificare il proprio sito web, come e quando vuole, da un qualsiasi computer che disponga di una connessione ad internet.

Openasp permette di creare facilmente siti web, semplici e complessi, senza bisogno di conoscere l'HTML. Un editor visuale comune alle più note applicazioni office, guida l'utente nelle crezione delle pagine, ed un pannello di controllo user-friendly permette di controllare interamente il progetto.

Openasp è realizzato in tecnologia ASP e XML, utilizzando come appoggio una base dati MS ACCESS. Non necessita dell'installazione di alcun software client, in quanto tutte le operazione vengono svolte direttamente online tramite il browser.

Openasp viene rilasciato con il solo kernel base che, spoglio di ogni pacchetto aggiuntivo, permette comunque di costruire progetti, anche se ancora di dimensioni ridotte. Scaricando gli addons dalla sezione download, il kernel può essere plasmato ed adattato agli usi più svariati, come portali di informazione, testate giornalistiche, e-commerce, intranet aziendali e molto altro ancora...

www.openasp.it
Tecnologia Uno studio ha messo a confronto le tecnologie  anti-phishing in Firefox 2.0 contro  quelle di  Internet Explorer 7,  ed ha generato risultati davvero interessanti.

La notizia completa viene riportata  da Washingtonpost.com secondo cui : 'Firefox ha bloccato 243 tentativi di phishing  che  Internet Explorer 7 non aveva individuato , mentre  Internet Explorer 7 ha bloccato 117 siti che  Firefox non aveva bloccato.


Microsoft ha risposto indicando un proprio studio su un presunto di confronto tra Explorer , Mozilla e altri browser  nel combattimento del phishing, ma l'articolo nota come : “3Sharp, l'azienda a cui   Microsoft ha commissionato lo studio, dichiara  chiaramente sul proprio sito che l' obiettivo dello studio  “di usare la robustezza e la flessibilità delle tecnologie di comunicazione e di collaborazione di Microsoft  per aumentare il business dei nostri clienti. “
23-10-2006 16:12Pc professionale ottobre
Un’affascinante, ma inquietante, rossa donna bionica domina la copertina di PC Professionale di ottobre, e raffigura il focus del mese dedicato al futuro tecnologico, più o meno remoto, che ci aspetterà.
Una notazione: mi ha incuriosito molto l’annuncio del direttore Giorgio Panzeri riguardo ad un misterioso e ricco DVD che sarà presente nel prossimo numero di novembre della rivista, e che conterrà non solo software, ma anche documentazione e persino video. Non vedo davvero l’ora di poterlo avere tra le mani e farmi un’idea di cosa sia.
Risorseweb.net Risorseweb.net si presenta con una nuova veste grafica ed una nuova organizzazione dei contenuti.
Risorse meglio organizzate, tutorial nuovi di zecca, nuova veste grafica, nuova gestione dell'indicizzazione dei contenuti sono solo alcune delle novità che il portale presenta rispetto al passato.
Webdesign

Per iniziare andate su file/nuovo e create un documento che abbia le stesse caratteristiche presenti nell'immagine sottostante.

Php Da un’indagine risulta che nel mondo,ci sono circa 75.000 aziende che sviluppano prodotti in PHP nel mondo, per un totale di 150.000 sviluppatori professionali.
Ogni azienda genera 12 Web site all’anno in media ed un Web site occorre circa 32 giorni del lavoro da completare.
Il prezzo medio di un Web site dinamico di PHP è 6.000 dollari e un’azienda normale riceve in media un reddito 75.000 dollari da prodotti sviluppati in PHP ogni anno.
Moltiplicando questo con il numero di aziende nel mondo, possiamo valutare il mercato di sviluppo di software in PHP in 5.6 miliardi di dollari.

Per essere competitiva con un prodotto in PHP, un’azienda dovrebbe offrire un buon prezzo e dovrebbe avere una proposta molto buona. Per ottenere un commercio vantaggioso di PHP, bisogna vendere CMS’s o Intranets.
Gli ostacoli da affrontare sono il timore du una tecnologia sconosciuta, la compatibilità fra le soluzioni di PHP e le applicazioni esistenti in Java o asp.
Per convincere le grandi aziende ad accettare PHP, la comunità dovrebbe cominciare con i Web site interni in PHP che potrebbero offrire dimostrazioni dirette della soluzione ai decisori e continuare ad allearsi con le grandi aziende (come sun , Macromedia o l’IBM) .

Diritto

Anche la cattiva installazione di un modem può trovarsi alla base di una sentenza di condanna al risarcimento di danni di tipo esistenziale. Con una recente pronuncia, il Giudice di Pace di Catanzaro ha stabilito la responsabilità di Telecom Italia spa per aver cagionato ad un utente uno stress che si è ripercosso anche nella sua vita di relazione; causa dello stress: non aver somministrato adeguatamente dei servizi.

<< Indietro