Risorseweb cambia la grafica e riorganizza i contenuti. Cosa ne pensi del nuovo sito ?

Risorseweb.net è un prodotto...
Logo netfaber
Notitle

<< Indietro
Linux preinstallato su pc Dell04-05-2007 12:10
Linux

Il primo produttore al mondo di PC, l'americana Dell computers la possibilità di acquistare alcuni modelli dei propri pc con Linux precaricato.

Si tratta in particolare della distribuzione Ubuntu, basata su Debian, i cui pregi sono certamente la facilità di installazione e utilizzo.

Alla base di tale decisione, la richiesta particolare di molti clienti Dell, che dapprima hanno richiesto pc senza Windows precaricato, e successivamente la possibilità di scegliere pc con linux preinstallato.

Si tratta della prima iniziativa in tal senso di un produttore di pc, che normalmente almeno sui desktop precarica Windows senza possibilità di scelta. La curiosità di un'iniziativa in tal senso riguarda certamente i prezzi ed il numero di utenti che sceglieranno tale soluzione,  ma nello stesso tempo una tale iniziativa risulta senz'altro un riconoscimento della qualità di sistemi operativi open source ed il livello di maturià raggiunto in ambiente desktop ,  e non solo in server dove la qualità di linux è universalmente riconosciuta.

Commenti
Autore Testo
<< Indietro